Feugiat nulla facilisis at vero eros et curt accumsan et iusto odio dignissim qui blandit praesent luptatum zzril.
+ (123) 1800-453-1546
clinic@qodeinteractive.com

Related Posts

Title Image

Mankai™: la superalga

Mankai™: la superalga

Negli ultimi anni la ricerca è sempre più orientata verso alternative alle fonti proteiche animali. Il consumo di alimenti di origine animale ha infatti dimostrato diverse problematiche, rivelandosi spesso più dannoso che benefico sia per quanto riguarda l’impatto ambientale degli allevamenti intensivi sia per quanto concerne il rischio di sviluppare malattie a seguito di un consumo eccessivo di proteine di origine animale.
Trovarefontiproteichevegetali nutrizionalmente valide è però difficoltoso: nei vegetali infatti non sono quasi mai presenti tutti gli otto amminoacidi necessari a costruire le proteine del nostro organismo.
Inoltre, il ferro contenuto nei vegetali è meno biodisponibile di quello legato all’emoglobina presente nei tessuti animali e, aspetto ancora più importante, ad oggi non si conoscono fonti vegetali di vitamina B12.
La Wolffia globosa (MANKAI™), originaria del Sud-est asiatico, oltre ad essere particolarmente ricca di proteine, è caratterizzata dalla presenza di amminoacidi essenziali ed è probabilmente una fonte di B12 e di ferro biodisponibile. Inoltre, il consumo di mankai riduce la risposta glicemica postprandiale, effetto benefico da non sottovalutare.

Nessun commento
Scrivi un commento
Name
E-mail
Website